Percorso PF60
All'interno del percorso formativo 60 CFU, ai fini di un'abbreviazione di carriera, potrebbero essere riconosciuti 12 CFU.
L’Università di Pavia NON ha attivato PF 60 CFU in ambito Scienze Motorie e non rilascia specifiche certificazioni che ne attestino il possesso.
Sarà il Consiglio Didattico della specifica classe di concorso dell’Ateneo presso il quale si deciderà di iscriversi per frequentare il PF60 che valuterà quali insegnamenti e quanti crediti potranno essere riconosciuti, fino a un massimo di 12 CFU, come stabilito dal DPCM 04/08/23.
Durante la procedura di presentazione della domanda di ammissione all’Ateneo prescelto, Il/la candidato/a potrà richiedere il riconoscimento di insegnamenti superati durante la carriera universitaria svolta a Pavia.
L'eventuale riconoscimento di CFU è, però, di competenza dell'Università presso cui si frequenteranno i percorsi abilitanti e non di quella in cui è stata conseguita la laurea Magistrale.
In caso di ulteriori dubbi contattare:
U.O.C. Post Laurea
E. tfa@unipv.it
T: 0382.98.5956/5980/5076
Oppure visitare il sito https://portale.unipv.it/it/didattica/formazione-insegnanti/percorsi-di-formazione-iniziale-abilitante-60-36-30-cfu